Il pergolato

Oggi la maggior parte delle persone si affidano ad alcune ditte, qui il cliente viene seguito da una equipe di persone che lo guidano e supportano in ogni fase progettuale, e tutto senza aggravare i costi di realizzazione delle opere ma proponendo sempre  prezzi contenuti e competitivi.
Tutto ciò permette di realizzare una struttura del genere (vedi foto).
La struttura che vi proponiamo in queste foto risulta essere unica sia come progetto, sia come metodo di realizzazione .
Nel momento in cui il cliente si affida a queste ditte, li inizia l’iter costruttivo.
Dopo aver effettuato un  sopralluogo per la verifica dello stato dei luoghi, dopo aver verificato la fattibilità dell’opera, attraverso interazioni con il committente si  individuano le sue esigenze e le richieste .
A questo punto lo studio di progettazione, raccolte tutte le informazioni, da inizio all’iter progettuale presentando al cliente diverse proposte. Nella fattispecie sono state proposte ben 10 soluzioni progettuali .
Dopo un secondo sopralluogo per illustrare al cliente le soluzioni proposte, e dopo la scelta definitiva del cliente è iniziata la vera e propria fase di realizzazione della struttura.
Il materiale impiegato è stato lavorato, trattato, e verniciato, solo dopo un ulteriore verifica maniacale di eventuali difetti o danni, si è passati alla fase di stato assemblaggio.

Grazie  a una efficiente e preparata falegnameria siamo stati capaci di realizzare una struttura ad hoc e specifiche per il nostro intervento .
Terminata la preparazione del materiale tutta la struttura è stata ricreata in laboratorio ,in modo da semplificare la fase di cantierizzazione dell’opera ,sono stati predisposti gli ancoraggi ,le bullonature .
Solo dopo aver verificato ogni singola parte della struttura abbiamo smontato il tutto ,e trasportato tutto il materiale in loco.
L’assemblaggio definitivo è avvenuto in appena un giorno ,in questo modo abbiamo ridotto eventuali fastidi al cliente ,o ingombri della zona di intervento.
Come si vede dalle foto tutto è stato curato nei minimi particolari a partire dalla verniciatura del legno di colore bianco laccato ,prima verniciato a mano e poi a spruzzo ,per finire con le rifiniture degli ancoraggi a terra dei pilastri rivestiti con elementi in lattoneria in alluminio sagomati ad arte fino ai corpibulloni bianchi.

Si rigrazia la ditta realizzatrice dell’opera, la ITALMAXITETTO, che ci ha fornito anche tutto il materiale.

Black Friday

20% Off Sitewide

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Related Posts

Il Direttore dei Lavori, le responsabilità.

Il direttore dei lavori Il direttore dei lavori è una figura di ausilio tecnico specifica per la committenza. Potrebbe essere ritenuto responsabile se l'opera non è eseguita a regola d'arte. Il Direttore dei Lavori deve tutelare gli interessi della Committenza nei...

Richiedi subito un preventivo con progettazione GRATUITA!

Non esitate a contattarci per richiedere un preventivo gratuito e/o con un sopralluogo dell’immobile (clicca qui per una richiesta senza impegno). Offriamo inoltre “Gratis” Consulenza totale e Progettazione”   (clicca qui per una richiesta)  in fase di preventivo per...

1 commento

  1. giuseppe

    complimenti per la realizzazione.oggi non è facile trovare imprese che lavorano con qualità e convenienza.
    il servizio che offrite poi ,per la progettazione è molto utile per noi clienti ,perchè ci permette di avere un’idea della struttura da realizzare.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *